domenica 16 marzo 2014

REPARTO REPERTI 11










Nel 1987 ho realizzato un documentario che ha riscosso un certo successo di critica e pubblico e di cui ho già scritto diffusamente nel post "Films ritrovati !" del 22 ottobre 2011.
Adesso dall'archivio "Memory Poppins" sono saltate fuori copertine e contro copertine della versione in due parti, a mio avviso sciagurata, che ha circolato per un certo periodo in home video e che credo che nell'ottica dei produttori  servisse a garantire maggiori introiti.
Non so come sia andata, ho smesso da un milione di anni di farmi vivo per riscuotere la mia quota di coproduttore. Fortunatamente avevo guadagnato bene nella prima fase della lavorazione e della distribuzione.
A questo proposito, se mi posso permettere un suggerimento sia per giovani registi che per giovani scrittori (ammesso che ne esistano tra i miei lettori): non andate mai solo a partecipazione sugli incassi per un film perchè troveranno sempre il modo di darvi rendicontazioni false, così come faranno gli editori per un libro. 
Garantitevi uno busta paga per il film o un anticipo per il libro che corrispondano al minimo che vi aspettereste, il resto - se verrà - sarà benvenuto, ma non è detto che arrivi.
Torniamo a noi. 
Le copertine mi piacevano anche se rivestivano un prodotto che, così alterato, non mi piaceva affatto, e credo sia questa la ragione per la quale ne ho conservate un paio.
Oggi, che il livore per l'iniziativa della produzione è scemato da tempo e che quei fatti sono scivolati in un territorio che evoca soltanto pacate nostalgie, quelle copertine le metto qui. 
Sono anche loro testimoni di una lunga storia che, finora, è quasi sempre finita bene. 












Nessun commento:

Posta un commento