giovedì 6 marzo 2014

REPARTO REPERTI 10





La convocazione alla visita di leva, persino questa è saltata fuori.
Io spero che ci sia qualcuno che percepisca l'ineffabile sensazione che si prova di fronte al riapparire inatteso di certi documenti, fotografie, foglietti etc. etc. soprattutto quando sono cumulati in modo piuttosto caotico e che solo adesso - con questa terapeutica iniziativa riordinatrice - acquistano, almeno ai miei occhi, il malinconico valore delle cose di poco conto ma irripetibili.
Il timbro postale dichiara che si era nel marzo del 1973. Avevo 22 anni.














Qui siamo nella primavera dello stesso anno.
Se alla visita mi avessero arruolato in Cavalleria probabilmente il servizio militare l'avrei anche fatto, ma dal momento che ero stato destinato in forza agli Alpini mi sono dato da fare e l'ho schivato.
E non me ne sono mai pentito.

Nessun commento:

Posta un commento