domenica 9 ottobre 2011

LUNGO VIAGGIO VERSO CASA 1

Tra il 9 e il 13 gennaio del 2006 su La7 è andato in onda, in 5 serate, LUNGO VIAGGIO VERSO CASA, il documentario che avevo girato nel 2004 sulla messa in scena del Whilelm Meister di Goethe da parte di Gabriele Vacis.
Era un lavoro molto lungo - 5 ore - e prima degli stacchi pubblicitari Steve Della Casa, che conduceva la trasmissione "La 25esima ora" che ospitava il film, inseriva delle brevi chiacchierate con l'autore.
Se sono riuscito a montare questi frammenti lo devo al mio amico Romano, che parte di quelle trasmissioni è riuscito a registrarle, malgrado andassero in onda con divari d'orario esorbitanti rispetto a quelli annunciati e vanificando quindi in parte il suo programmare le registrazioni stesse.
Io non sono riuscito mai a vederne neppure una di quelle puntate, perchè all'ora della messa in onda dormivo da un pezzo.
Del film ho poi montato una versione "ridotta" di 90', sfruttando la pazienza di Laura che aveva già montato la versione di 5 ore, che però non ha visto quasi nessuno.
Stanno saltando fuori cose, materiali, cumulo nel blog e, tutto sommato, mi ci diverto.

Rivedendolo mi sono accorto che il primo frammento è raddoppiato, cioè è montato due volte di seguito lo stesso frammento, vabbè...







...e questo il secondo. Ce ne sono altri tre. Al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento