venerdì 14 ottobre 2011

Ipotesi Cinema

Insomma, in questo periodo I.C. per una ragione o per l'altra salta fuori frequentemente, dopo secoli. 
Ho visto Ermanno Olmi da Fazio e stanotte l'ho sognato che mi faceva il culo perchè ero sparito, e io me ne stavo lì ad orecchie basse invece di spiegargli perchè.
In TV mi ha impressionato il fatto che sia sempre uguale, non sia invecchiato per nulla malgrado la malattia e l'età - ne ha compiuti 80 - però le sue tirate da parroco non hanno più lo smalto d'un tempo.
Va a finire che mi lascerò contagiare e tra un po' la penserò come Mario Brenta.
Nel 1989 avevo diretto un servizio per TG1 7 su Ipotesi Cinema.
Eccone un frammento.




Tre anni dopo, nel dicembre 1992, si è celebrato il decennale di I.C.
Raiuno, per l'occasione, ha realizzato un servizio. Frammento di quel mio vecchio doc. sono stati utilizzati.
Io cominciavo a non crederci più a I.C. ma ero legato alla sua storia. Anche se quello che dice Ermanno su quello che I.C. ci ha tatuato dentro devo riconoscere che è in parte vero.
Nel post di mercoledì 21 settembre 2011 cito una considerazione di Campiotti. Nel frammento che segue c'è. Just for the record.









Nessun commento:

Posta un commento