martedì 1 settembre 2015

per SYLVIE



Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da Pierangelo che mi chiamava da Rueglio, da una festa di coscritti, con il cellulare di Sylvie.
Non la vedo da qualche anno, la conosco da quando era una ragazzina, veniva in vacanza dalla Francia nell'età dell'oro della Valle.
Abbiamo fatto una lunga, affettuosa, chiacchierata un po' in francese un po' in italiano - che lei parla meglio di quanto io non parli il francese - e tra le altre cose mi ha detto che ha scoperto questo blog e me ne ha parlato in termini che mi hanno commosso.
Non ho sue fotografie, ho appena chiamato Pierangelo per sapere se ne avesse lui, ma niente.
Allegherò allora qualche immagine scattata da lui in un'epoca remota in cui Sylvie possa riconoscere tutti.
Questo post è dedicato a lei, invidiandole la nostalgia senza incertezze che ancora sa nutrire per quei tempi. 



















 estate 1978










 1979



 1980








 



















 







 1988 ?


 

 


Ciao Sylvie...






Nessun commento:

Posta un commento