lunedì 14 settembre 2015

FORGOTTEN FEELINGS 28




Per me è come musica quando le immagini del presente e quelle del passato si coniugano con accordi inediti come in questo caso.







Questo è Flavio De Matteis in un'immagine che risale ai primi anni '70, credo che si trattasse del giorno del matrimonio di Batti e Gisella...






...e questo è Flavio con Roby Penna ad una delle cene organizzate da Speedy. Potrebbe essere quella del 2011...






...e qui abbiamo Roby a destra e Cinzia Nay alla "Tampa" a Sauze d'Oulx nel 1969...






...e Cinzia, che nel frattempo è diventata la moglie di Flavio e se non ho capito male sono genitori di una signorina già grande, a quella stessa cena...
Quanto mi piacciono, quanto li abbraccerei tutti tre, così belli, così limpidi nel portare la sorpresa dell'invecchiare.
Lo so che è faticoso, ma credo che Speedy dovrebbe organizzare un'altra cena, in maniera che non si riesca a dirci tutte le cose che non ci siamo mai detti, non si riesca a farsi raccontare tutte le vite che intanto sono trascorse ma si possa brindare alla guerra perduta. 

7 commenti:

  1. Scusa se mi intrometto, ma io fossi uno dei tuoi amici mi verrebbe da dirti "Guerra perduta 'sto par di balle! Parla per te, se prorpio ci tieni". Un abbraccio a tutti ragazzi, e portate pazienza, va'. L'uomo non è così afflitto come sembra. Laura-Janis (sua moglie)

    RispondiElimina
  2. Eh, però poi sono io che ricevo i messaggi delle tue amiche (alcune diventate più mie che tue) che mi scrivono ma sta male? è ancora vivo? cosa gli è successo? ma è morto? ha un piede nella fossa? tutti e due? aiutalo! fagli coraggio!

    RispondiElimina
  3. Va beh organizzo la cena ma questa volta ci deve essere la parte migliore di te caro Pit: Laura!

    RispondiElimina
  4. Grazie Speedy. E per il sostegno, e per l'invito a cena (formulato con le parole più precise e adeguate che tu potessi trovare :D ).
    Io però credo che le cene di rimpatriata vadano fatte tra reduci e io, non essendolo, preferisco spedirvi il ragazzo e prendermi qualche giorno di relax. Alla prossima carissimo, che creeremo ad hoc. Nel frattempo un abbraccio e te, Mariuccia, Francesco e tutti quanti.

    RispondiElimina
  5. Grazie Lauretta alle cene vengono, e trovo giustamente, anche le compagne e i compagni che ci sopportano da una vita, mi rendo conto che un pochino di relax per te ci vuole…hehehe

    Se però ci ripensi saremmo tutti felici di incontrare la parte migliore di Pit!

    Un grande e fraterno abbraccio e tanti auguri

    Speedy

    RispondiElimina