domenica 13 luglio 2014

OLDIES 8



Al Valentino, in spirito bucolico/meditativo.
Sicuramente mi annoiava l'essere inquadrato dalla macchina fotografica, ma credo che il soccorso del mio fantasticare ne temperasse il disturbo...



Sarà stata la mutandina o la camicia ad affiorare dalla braghetta ?













Ho scartabellato una pacchettata di istantanee degli anni '50, tra cui queste, e credo che le caccerò qua e là nei prossimi post, con parsimonia e senza nostalgia, spinto più che altro dal fascino che esercitano su di me nell'evocare lo spirito di quei tempi, i visi, l'abbigliamento, i contesti, l'atmosfera da dopoguerra, una lontananza incolmabile che mi fa meravigliare di essere proprio io, di esserci davvero stato, e che il tempo intercorso tra allora e oggi sia stato così lungo e insieme fulmineo.

Nessun commento:

Posta un commento