sabato 20 giugno 2015

OZZANO 1978





Qualche giorno fa ho sentito per telefono Sandra Chiari che mi mette sempre di buon umore, sarà anche per quel suo accento parmense che in lei è "cantato" e mi riporta indietro come una madeleine. 
Siccome pochi giorni prima avevo rintracciato i negativi di una giornata a Ozzano, in piscina a casa di Alessandra Fornari, dove ci sono lei e Cecilia, eccoci qui.




 Sandra Chiari




 Cecilia Rosso




 Sandra e Cecilia




Qui ci conoscevamo più o meno da un anno, io ero ancora un attardato adolescente immaturo ma mi piacevano molto il rigore e la stranezza di Cecilia e la dolcezza svagata di Sandra.
La loro amicizia resiste da allora, anche se hanno fatto vite diverse, così affrontano vacanze di viaggio insieme a quasi quarant'anni di distanza.



 Sandra




 Cecilia




 vorrei sedermi in mezzo a loro
e sonnecchiare cullato dal loro conversare...




Quel giorno a Ozzano non c'erano naturalmente solo loro due ma anche la Cioky e un'amica bionda di cui non ricordo il nome,












Alessandra la padrona di casa e Antì...

















Insomma una combriccoletta estemporanea a fine estate.












Non saprei dire perchè il ricordo di quella particolare giornata è nebbioso, come se per qualche ragione ci fosse stata un motivo di disagio taciuto. Boh...
Quello che conta sono però loro due e l'affetto che mi ispirano.











Nessun commento:

Posta un commento