venerdì 22 giugno 2012

p.s. Antì

Ieri sera ero ad un concertino jazz all'anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra. 
C'era una bell'arietta che confortava, dopo il caldo del pomeriggio.
Me ne stavo ad ascoltare e a pensare con una specie di assonnata allegria ai fatti miei e sono successe due cose.
Prima ho trovato una soluzione per procedere nella storia che sto scrivendo e che è ferma da almeno un paio di mesi. Tenendo conto di come si è presentata sarebbe più corretto dire che lei ha trovato me. Inserendosi con un volteggio elegante tra le mie sinapsi, sulle note di una "Redemption song" di Bob Marley swingata da una signorina che cantava come Julie London.
Poi mi è venuto in mente che c'era una fotografia che ritraeva me e Antì, a Milano, durante la lavorazione di "Erba selvatica", nel 1982.
L'ho rintracciata in un vecchio album enorme, che tengo in una valigia in cima all'armadio.
Eccola.




Nessun commento:

Posta un commento