domenica 6 agosto 2017

A STRADE PERCORSE 14



Grazie a Speedy dispongo di immagini di una cena a casa sua e della festa per i 70 anni di Roby.
Per ciò che concerne la festa non posso che unirmi al coro di stupore delle amiche che su FB rilevano la sorprendente rassomiglianza tra Roberto e suo figlio, che non avevo mai visto, e in cui ho rivisto suo padre quando era ragazzo.












Quel sorriso a bocca chiusa, quel taglio d'occhi, la postura tutto concorre a restituire Roberto adolescente, per cui mi ha divertito il commento di Lellina su FB...









...che della foto che segue ha scritto che sembra il figlio con una parrucca bianca.










Da segnalare anche quello dell'irriducibile Margherita che ricorda con malinconica ironia circostanze che la legano sia a Roberto che a me. Qui di seguito è ritratta proprio in occasione di una di quelle "circostanze".







In terrazzo da Speedy ho rivisto con piacere qualche vecchia conoscenza - tutte comparsi precedentemente in qualche post -  



 Massimo Ceratto e Paolo Guermani



Vincenzo Natta Soleri



 Roberto Trinchero



Gigi Perotti 



Gigi e Pit - Saint Rhemy 1963



Bene, adesso torno alla ricostruzione certosina dei post censurati da photobucket  che sono molti di più di quanto pensassi, ma non è un'attività sgradevole, anzi, riguardare è una cosa che mi mancava e devo dire che a distanza di tempo sono soddisfatto del risultato. 
E' il viaggio a ritroso più onesto che mi potesse riuscire, poi si sa, la realtà è diversa per ognuno di noi, così quando racconto di accadimenti ci può essere qualcuno che ha un ricordo diverso dal mio, ma i sentimenti che li dettano, a prescindere dall'inevitabile deriva geriatrica, sono sinceri


Nessun commento:

Posta un commento