sabato 15 febbraio 2014

RECAPITI



In effetti dovevo averli trovati divertenti, se a suo tempo li avevo fotografati.
Mi pareva che rientrassero nelle caratteristiche del modo di fare di mia madre, niente di più.
Poi qualche tempo fa - non ricordo chi nè dove - avevo sentito qualcuno, parlando di suoi conoscenti, definirli una famiglia di scombinati. 
Per avallare l'indiscutibilità della propria valutazione aveva dichiarato che avevano l'abitudine di segnarsi indirizzi e numeri di telefono sul muro vicino all'apparecchio telefonico.
Così ho ripensato a quella veranda dove, fino a un decennio  fa, mia madre teneva un telefono, quello che usava con più frequenza. 








La veranda è rivestita di carta da parati in sughero, e mi fa piacere che ancora adesso porti le tracce di alcuni miei recapiti perduti.
Non mi pare disdicevole. Lo trovo malinconico e allegro. 
E poi chi li ricorderebbe se no ?












Nessun commento:

Posta un commento