giovedì 20 febbraio 2014

MAKING MOVIES LP




Di quell'agosto del 1981 a Bologna ho narrato esaurientemente nella terza parte del lungo racconto "Un mestiere", al post del 3 febbraio 2011.
Scartabellando tra i residuati vinilici ho trovato questo tenero e prezioso reperto, risalente al periodo in questione, un regalo di Cecilia all'inizio della nostra storia.

















Cecilia a Bologna, durante la lavorazione
di "Dancing Paradise" di Pupi  Avati,
nell'estate del 1981.









In autunno lei aveva trovato un appartamento in via degli Zingari, a Roma, ed eravamo andati ad abitarci insieme.
( e qui soccorre, per i dettagli del periodo, ancora il post del 3 febbraio 2011).
Era la prima volta che andavo a vivere con una compagna in
uno forma di convivenza di carattere matrimoniale, e per Cecilia era lo stesso, così mi ricordo di quei due con una certa tenerezza ricordandoli nei loro traffici domestici, avventurati in un'esperienza eccitante e inesperta. 
Là ho compiuto 31 anni.



 Pit in una polaroid del suddetto genetliaco dei 31 anni 




Proprio di quella serata nel post "ultimi super 8" del 25 aprile 2011 ci sono delle sequenzine filmate, in via degli Zingari.
All'inizio del 1982 Cecilia aveva lavorato su altri film e a primavera era riuscita a trovare un ingaggio per tutti e due a Milano. Lei in produzione e io come segretario di edizione.





cronometro al collo e bollettini di ordinanza









Poi sono passati i decenni, quel 33 giri ha fatto capolino, e così torno per un momento a parlare di lei, come avevo già fatto anche in "Little Sisters", o meglio a vederla com'è oggi, nelle foto dei cronisti.





















e adesso mi ricordo che una sera, ad una festa - Cecilia era mondanissima, almeno per i miei parametri - avevo conosciuto Mark Knoplfer, un timido che tendeva ad appartarsi, con una bandana che non gli stava bene. Però un gigante con la musica. 

Nessun commento:

Posta un commento