domenica 2 febbraio 2014

REAPARTO REPERTI 7




Quando avevo diciott'anni io e Simonetta eravamo morosetti.
(per quanto la riguarda il post del 17 febbraio 2012 fornisce qualche elemento).




 Simonetta allora...




 ...e oggi



Al momento del mio diciannovesimo compleanno lei mi aveva preparato un regalo speciale, una piastrina commissionata ad un argentiere. 
Me l'aveva poi consegnata in una gran confusione rituale, fatto che lei ricorda benissimo (ne abbiamo parlato l'ultima volta che ci siamo visti per una pizza e successivo, pellegrinante, caffè da Platti ) e io no.
Però quel giorno, avevo a sorpresa estratto di tasca la piastrina con i suoi oltre quarant'anni d'età, facendola occhieggiare sul tavolo del ristorante. 
Va da sè che era anche lei proveniente dall'area "Memory Poppins". 








Simonetta mi ha dato soddisfazione, perchè ha un bel modo di manifestare le proprie emozioni e sorprese, effervescente direi.







Quella piastrina l'ho portata poi appesa al collo per alcuni anni, associata ad altri ammennicoli in chiave hippie.







Di Simonetta sono contento di poter dire che, ancora oggi, dopo una vita che ci ha visti perderci di vista a lungo, siamo ancora due vecchi amici che si sentono e si incontrano con un piacere d'altri tempi.







I tempi in cui portavo la sua piastrina al collo.





Nessun commento:

Posta un commento