domenica 9 febbraio 2014

FORGOTTEN FEELINGS 9



Speedy mi ha spedito una fotografia scattata all'interno del Miravallino.
Il secondo da destra è Augusto titolare, allora, del bar.







Era un tipo burbero, piuttosto stizzoso, solo a ripensarci ora mi rendo conto quanto fosse inevitabile che si comportasse con noi ragazzi con la severità di un sergente.
Si è ammalato proprio nel periodo in cui io mi accingevo ad abbandonare per sempre Sauze ed è morto poco dopo.
Non nutrivo una particolare simpatia per lui, però ricordo che aveva avuto nei miei confronti gesti di inaspettata cortesia, quasi affettuosi.
Mi chiamava "figlio del sole" credo per via di un montone che indossavo all'epoca.



questo era il montone.
 Qui qualche anno dopo,con Elena Mazzarino che veste,
 come me, miei capi che erano abituali per il sottoscritto nei '70.



La cosa curiosa è che, dopo che ho saputo che era morto, ho cominciato in qualche modo strambo a non crederci completamente, collocandolo in quella misteriosa regione dove ogni tanto, per ragioni di cui non so darmi ragione, colloco persone che so che sono decedute ma nello stesso tempo non ne sono completamente sicuro. Non so spiegarmi meglio di così.
Mi è successo con il dottor Poli ( nel mio primo post dell'otto novembre 2010 credo di aver fatto un accenno a questa strana sensazione) con Giorgio Mussa ( post 15 e 18 dicembre 2010) e poi con Augusto. Quindi ricevere la foto spedita da Speedy è stata una sorpresa preziosa, ha dato un viso a un piccolo mistero collocato dietro a quel bancone al quale mi sono appoggiato centinaia di volte, in uno spazio perduto per sempre.




**********************



Qui siamo invece a casa mia a Parma, in via Rismondo, un primo di gennaio del '77 credo - ma non  sono certo che l'anno fosse proprio quello  - nè ricordo dove avessimo trascorso il capodanno.
Io, Speedy, Giorgio e Gabriella Faggiani, che non compare nella foto. 







...e ancora



Titti Zangelmi





Isabella Clavarino




Una festa natalizia a casa Betrandi, a metà degli anni '70




Donatella Canuto





Stefano Namari 11.9.72





Lellina Guidotti e una Lemal di cui non ricordo il nome





Les frères Augier




Buchi Barberini e Giulia Sarti





Fulvio Tasso




Andrée Galarneau




Rueglio 1980

Nessun commento:

Posta un commento