martedì 20 dicembre 2016

FOREVER GIRLS 7



Torno a scrivere di fulminei incontri indimenticabili come ho già fatto in precedenza ma con il supporto di immagini d'oggi.





Vacanze di Pasqua 1971
Sauze d'Oulx
Condominio Olympia - appartamento 117
Patrizia




Oggi è coordinatrice dell'Accademia Culturale di Rapallo...







 ...allora era una studentessa...







Non è che fosse timida ma era un tipo riservato, inoltre aveva una storia con il mio amico Renato e io con la sua amica Margherita, insomma ci frequentavamo ma senza altre implicazioni.




Renato e Patrizia





Ha conservato il modo di esternare affetto cheek to cheek




E poi una sera eravamo al Charlie Brown senza i relativi partners, una di quelle serate un po' moscie, e come sia andata non ricordo sta di fatto che siamo sgattaiolati via con un'improvvisa complicità eroticamente allegra.






Così ho avuto modo di scoprire che la silenziosa Patrizia,  che si rosicchiava le unghie e osservava in disparte, nascondeva una generosa e naturale potenzialità sexy.
Uno svelamento che aveva condotto ad una reciprocità affettuosa e senza ritrosie che l'ha portata fino ad oggi come se quella notte fosse appena trascorsa.










Aprile 1980
Milano
via Andrea Verga
Paola


Di lei ho scritto verso la fine del memoir "Due canzoni" nel post dell'8 dicembre 2010.
Ho detto anche di quell'unica fotografia che avevo di lei e che inspiegabilmente non ho mai ritrovato.
Adesso, grazie alle piratesche incursioni su FB, so com'è oggi.
Nel frattempo è passata dal Nagra alla Leica e alla  Rolleiflex, è una bella signora, apparentemente scanzonata e impegnata come allora.









Ah, che tempi ! Un terzo della classe
extraparlamentare.
Paola deve essere la quinta da sinistra in alto.





  

Grazie ancora per l'ospitalità di quella notte e per esserti accomodata vivida nei miei ricordi.






21 dicembre 1983
Bologna
via Riva Reno
Marta



Anche di Marta ho già scritto esaurientemente nel post "Di tutto un po'" del 5 settembre 2013.
Lei su FB è parsimoniosa d'immagini, e in quelle pochissime faccio fatica a riconoscerla.







Dietro gli occhialoni...







...o addirittura in muta. Gli occhi però sì, e anche quel sorriso impercettibilmente malinconico...
La Ciochi mi aveva detto che vive a Roma e fa il notaio.
Allora quell'esame il giorno dopo l'aveva superato... 



 

2 commenti:

  1. Accidenti, come fai a ricordartele tutte?
    Buon Natale e felice anno nuovo.

    Renato Ienna

    RispondiElimina
  2. Non proprio tutte. Quelle che compaiono nel blog se lo meritano, hanno arricchito la mia esistenza e addolcito certi passaggi non sempre felici. Non so se la cosa sia stata reciproca, spero di sì, in ogni caso sono contento di averle incontrate e sono loro riconoscente.
    Auguri anche a te e ai tuoi familiari !

    Pit

    RispondiElimina