martedì 27 dicembre 2016

A STRADE PERCORSE 11



Saltuariamente mi ero chiesto che cosa avesse fatto della sua vita dopo il nostro incontro, risalente al luglio del 1979.
E adesso ho trovato una risposta esauriente.







Questa fotografia compare in un curriculum che si trova in rete ma in rete, su FB, ho trovato anche una fotografia che la ritrae com'era quando ci siamo conosciuti.




 Laura Bimbati



In quell'estate del '79 era venuta per un paio di giorni a casa mia, a Rueglio.
Eravamo andati al torrente, in Salamocca, e lei si era distesa al sole sulle rocce rossastre e levigate. Nuda.
Per l'epoca, e per la valle, era un gesto temerario, che lei gestiva con noncuranza, sotto lo sguardo concupiscente dei maschi e quello di invidiosa riprovazione delle ragazze.
Laura sapeva il fatto suo. 
Aveva alle spalle già significative eserienze di lavoro, era gentile e spregiudicata,  sicura di sé, sempre capace di collocare fatti e circostanze nella giusta prospettiva. 
Mi piaceva molto quel suo modo di gestire le situazioni.
La fotografia che la ritrae sopra è tratta da un'immagine più ampia.







Qui devono essere su un set, durante una pausa di lavorazione. 
A destra, con baffi e occhiali, Claudio Meloni che avrei conosciuto solo nel 1990 che è poi stato il direttore della fotografia di alcuni dei miei lavori e soprattutto amico.



 Torino, 2 aprile 1990
spot per il P.C.I.

 

Clifden, Connemara (Eire)
7 luglio 1991
"On the roads of Ireland" 




 Torino, 15 febbraio 1992
 spot per il PdS 




Sono stato fortunato che le nostre strade percorse, mia di Laura e di Claudio, si siano a suo tempo incrociate.
 

Nessun commento:

Posta un commento