lunedì 29 febbraio 2016

vecchie pagine ritrovate



E così è saltata fuori questa cartellina smilza, con dentro un paio di fascicoli e qualche ritaglio di giornale. Non ho idea del perchè fossero lì e non nei miei album contenitori, ma devo riconoscere che mi fa piacere trovare ogni tanto qualcosa che sia sfuggito alla mia diligenza classificatoria, qualcosa che mi sorprenda ancora.
Seguirò un ordine cronologico.
















Di questo ritaglio come del prossimo ho una fotocopia in archivio,
 ma la patina leggermente ingiallita del quotidiano, 
insomma l'originale, ha una sua suggestione che dice più cose sul tempo.








Elisa Morici, la giornalista autrice di questo pezzo
 era una bella ragazza, delicata, discreta e gentile
che è morta suicida pochi anni dopo.



Qui sopra, in basso, la pubblicità per l'uscita
della prima edizione della biografia a fumetti di Nuvolari



Sempre a proposito del nostro Nuvolari
durante il Festival Letterario a Mantova



Mi stupisce di non provare nostalgia per nessuno dei momenti evocati da questi frammenti.
Forse erano tempi migliori, può essere, ma a me pare fossero soltanto altri.

Nessun commento:

Posta un commento