domenica 19 aprile 2015

Marina, Silverio et les autres.




Rovistando tra le cartelle ho ripescato un paio di articoli di giornali che annunciano la partenza di Silverio (post 8 maggio 2014 "Bye Silver") e mi sono accorto - incredibile che mi fosse sfuggito - che uno, quello di Repubblica.it, è a firma Marina Paglieri.






Così mi sono ricordato che durante l'estate del '74, all'Elba c'erano sia lui che lei.
(Post "Reparto reperti 2" una foto scattata proprio da Silverio  con lei, sua sorella Milly e me tra loro)
Allora sono andato a scartabellare tra i negativi  e ne ho trovati che riguardano proprio quell'estate e - cosa curiosa - passandoli allo scanner mi sono reso conto che di molti non ne ho mai tratto delle stampe. 
Per quarant'anni.






Ad esempio di questo gruppo sullo scoglio alla Fetovaia c'è una versione diversa  sempre nel post "Bye Silver", e forse anche in qualche altro post, ma quest'altra è rimasta in un cassetto da allora, come quasi tutte quelle che seguiranno.



Marina Paglieri sugli scogli




Qui sopra, in basso a sinistra, Silverio














Michele Lessona e Sara Provera



 Lella



Michele, con la mia chitarra, e Lella



 Lella e Ciccio



 Marina






Sopra, sul terrazzo di casa di Lella e Mapi, a Procchio.
Mapi, Ciccio, Lella, un'amica francese e Schatzi.



 Milly di spalle, Marina e Ciccio



Il prossimo scatto è una foto fatta da Silverio, sempre su quel terrazzo.


 Pit e Titti



E chiudo con un fotogramma del rullino dimenticato che ritrae Marina Paglieri, inconsapevole artefice di questa fortuita riesumazione.






Aggiungo che tra l'estate del '74 e l'articolo su Silverio del 2014 c'è stato un altro episodio, nel 1989, che ci riguarda.





Questo articolo, da solo, potrebbe occupare un post degli "Atti mancati", perchè alla fine, alla domanda su quali siano i progetti "immediati" a seguire, ne cito un paio che non ho mai realizzato. Un capolavoro di coerenza...
Comunque sono contento di aver rivisto la combriccola di quell'estate, sorvolando sul fatto che Mapi, Titti, Ciccio e Silverio se ne sono andati e poter dare a Silver un altro ciao.






 

Nessun commento:

Posta un commento