mercoledì 10 dicembre 2014

RICORRENZE p.s.

Questo è un messaggio arrivato il 4 dicembre.


Ieri è partito un pacco. Sì, un pacco, assurdamente un pacco e non solamente una busta. A causa delle incongruenze italiche.
Avevo trovato un addobbo natalizio che faceva al caso tuo, un cartoncino non tanto piccolo e per non piegarlo e farlo arrivare intatto, date le dimensioni, necessitava una busta larga 30cm.
Infilo nella busta-imbottita-larga-30cm gli oggetti da spedire e vado alla posta, alle 17h00 prima della chiusura perché "così la busta parte ancora stasera e forse arriva per sabato", mi dico illusa da resti di efficienza calvinista.
Arrivato il mio turno presento all'impiegato dallo sguardo bovino la busta da 30cm e mi sento dire che le dimensioni straordinarie della busta gialla non permettono la spedizione per posta ordinaria ; e allora "come la mandiamo questa busta?" chiedo già un filo innervosita.
"In un pacco" "Va bene, mi dia una scatola e ci mettiamo dentro la busta". L'ebete impiegato si alza e, trascinandosi dietro i piedi con flemma postale, scompare alla ricerca della scatola. Ritorna con l'oggetto da montare ma, non avendo evidentemente una laurea in ingegneria, non riesce nell'operazione e chiama in aiuto un collega il quale avendo un dito immobilizzato chiama in soccorso a sua volta una collega. Finalmente, dopo 10 minuti di smanettamenti vari e consultazioni insulse, i 3 ingegneri mancati riescono, senza istruzioni, a montare la scatola che però ad operazione avvenuta si rivela troppo piccola per contenere la busta-imbottita-larga-30cm.
Con lo sguardo ebete che li contraddistingue mi chiedono "possiamo piegare la busta?" Naturalmente acconsento, anche se incazzata.
Ma il più bello arriva quando mi dicono che se la busta avesse dovuto essere spedita all'estero, e non a Schio-Italia, sarebbe stato possibile.
Non chiedermi perché, non lo so e non ho voluto saperlo. E "sicuramente per sabato sarebbe arrivata, invece il pacco ... chissà ... mah ..." sperèm!

Bacio
S



...e il pacco è arrivato !









Conteneva regali, un calendario dell'avvento con gnomi che ha trovato immediata collocazione nella silloge natalizia...









...e una preziosa Mont Blanc Meisterstuck 149.








peccato per la mia faccia gonfia di cortisone, ma fra un po' cambierà, intanto con la nuova penna apporterò fondamentali modifiche al lavoro che inaugureremo l'estate prossima, grazie soprattutto al vertiginoso incoraggiamento della mia funambolica Susanna.









Nessun commento:

Posta un commento