sabato 6 settembre 2014

JANIS JOYCE FORGOTTEN BLOG










Sapevo che ce l'aveva e alcuni post li avevo anche letti, ma lei tendenzialmente non me ne parlava e da tempo ormai lo ha abbandonato.
Glielo avevano aperto quelli di Transeuropa.
Oggi cercavo una cosa in rete ed è saltata fuori l'immagine di un Sioux con la didascalia:

                             seventysex.wordpress.com

Mi ero persino dimenticato che quello era il nome.
Ho iniziato a leggere e ho scoperto con stupore che molti dei post per me erano inediti, ho riletto con gusto quelli che conoscevo e ho apprezzato le scelte musicali e delle clips che allegava, anche se alcune nel frattempo sono state tolte per motivi vari inerenti, credo, ai diritti.
Mi è piaciuto moltissimo e mi sono chiesto se tutte le persone che la seguono su FB sanno di questo precedente.
Quando è tornata a casa le ho chiesto lumi e lei mi ha risposto che da molto tempo non riesce più ad entrarci.
Probabilmente Transeuropa lo ha in qualche modo cassato.
Le ho detto di riprenderlo per conto suo e lei ha nicchiato, rispondendomi che ha altro da scrivere.
Lo so, però è un peccato.
Sono cronache e frammenti narrativi conclusi, configurano una specie di libro di racconti. Davvero bello.
Chi ne ha voglia e tempo vada a dare un'occhiata. Non se ne pentirà.

Nessun commento:

Posta un commento