domenica 14 aprile 2013

CHIESE FUTURE ?





Un mesetto fa sono stato alla conferenza di una biblista bravissima, che ha affrontato l'argomento "donne e chiese postconciliari" con un vigore, una competente prudenza e una spregiudicata capacità di ineluttabile analisi della condizione attuale che mi hanno molto colpito.



la presidentessa Paola Allais, la biblista Marinella Perroni ed io.



Malgrado il mio viscerale anticlericalismo, o forse proprio in contradditoria virtù dello stesso, io ho intrattenuto e intrattengo - oggi meno -  relazioni amabili con molti rappresentanti della chiesa cattolica, e non lesino indagini e letture inerenti al tema della trascendenza & c...







Credo che qui Remo abbia immortalato monsignor Bruno e il sottoscritto proprio mentre, in ragione di un'immaginifica revisione del codice canonico ipotizzata da Marinella e di cui ho apprezzato il lucido coraggio, stavo chiedendo a don Bruno se mi avrebbe invitato al suo matrimonio.


Nessun commento:

Posta un commento