domenica 28 agosto 2011

Pit Formento & friends.


Il 31 luglio c'è stata una festa a Pagliosa. 
Ora finalmente sono arrivate le foto che Piero Martinello ha scattato mettendo in piedi un set. 
Non si capisce che eravamo nel prato di una casa di montagna, si sacrifica il contesto ma lo scatto è pieno di soggetto, senza distrazioni. 
Mi piacciono.
Ricordo che avevamo fatto una cosa del genere all'inaugurazione dell'Arcadia, a Torino, con Johnny Salvini e Ben Cagnetta, nel 1987, e che se ne era ricavata addirittura una pubblicazione. Chissà dove sarà finita.
Vedo queste nuove amicizie e, inevitabilmente, vado alla costellazione di quelle che ho perduto per strada. 
Certo non servirà  per riconquistarle, rintracciarle, ricomporle come se non fossero passati gli anni, ma ora provo a metterle tutte insieme (tutte, si fa per dire. Una rappresentanza, come sempre. Non c'è mai posto davvero per tutti, da nessuna parte, ma non riesco a rassegnarmici).



















































Mi fermo qui. 
A tutte le amicizie che non hanno trovato posto sono riconoscente. A volte la generosità nei miei confronti ammetto che è stata immeritata. 
Per ciò che concerne l'affidabilità, in ogni caso, l'amica migliore ce l'ho appoggiata sulla spalla.

1 commento: