martedì 21 febbraio 2017

COMMENTI RILETTI




Ho notato, controllando le statistiche, che sono stati visionati più volte due vecchi post: "Antì & Paris" del 19 giugno 2012 e "Velosolex" del 12 febbraio 2014.
Sono andato a rivedermeli e rileggere i commenti mi ha ancora emozionato, non tanto quelli sul Solex di Elena o di "Giacomo Casanova" che mi segnalava la temporanea torinesità della sua fabbricazione, confermata poi, a distanza di tempo dal reperimento di questo piccolo reperto...








...quanto quelli su Antì, in particolare l'anonimo/a che la conosce così bene e conosce me da 50 anni e che non riesco a capire chi sia, ma forse questo tocco di mistero ha una sua ragion d'essere.
In ambedue i post ci sono teneri commenti rievocativi di Donatella Tonini, che era una compagna di scuola di Antì e che avevo ritrovato a Londra nel 1980.
Ho dato un'occhiata in rete e l'ho trovata com'è oggi.













Credo che abbia una figlia sicuramente più grande di quanto non fossero lei e Antì a quei (bei) tempi che se ne sono andati per sempre, ma mi pare anche che, come lo sterminato squadrone dei sopravvissuti di quell'epoca lontana, in lei palpiti ancora lo spirito della giovinezza.

2 commenti:

  1. Caro pit si ho una figlia che si chiama Melita e ha appena dato alla luce un mascietto : Rio ! Ho anche un maschio che ha 25 anni. Ti leggo sempre e a volte mi emoziono. Io canto e recito.. Mi piacerebbe che tu ascoltassi i miei cd.....se mi mandi il tuo indirizzo te li mando. Son stati fatti prima di you yube ...etc...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina