mercoledì 8 luglio 2015

Di chi era quel Kawa ?







Torino, Corso Galileo Ferraris, un corso che percorrevo due volte al giorno per andare e tornare da scuola.
Qui siamo qualche tempo dopo, l'anno probabile è il 1974, oppure il '75. 
Un incidente motociclistico.
Non ho idea del perchè mi fossi fermato e avessi anche scattato delle foto.
Forse la ragione era dettata dal fatto che mi ero appena dedicato alla fotografia e mi portavo sempre la mia prima Nikkormat appresso.
Adesso, a distanza di quarant'anni, le immagini cominciano ad essere eloquenti per ciò che concerne la descrizione di un'epoca.
Un distributore di benzina nel bel mezzo di un quartiere residenziale elegante ( mi pare che allora, e forse ancora adesso, lungo tutto il corso non ci fosse neppure un negozio).
E poi i modelli degli automezzi, le divise delle forze dell'ordine.







Di chi sarà stato quel Kawasaki 400 ?










E a proposito della frequenza di momenti immortalati in quel periodo credo che, dopo un ultimo passaggio da Platti, mi dedicherò a una serie che potrei definire di quarantennale.


Nessun commento:

Posta un commento