lunedì 18 luglio 2011

Che ve ne sembra dell'America ?

Non era nei miei programmi parlare di cose di cui mi occupo ora. 
Preferisco e preferirò render conto del passato piuttosto che del presente, però - sollecitato da amiche preziose -  ammetto che qualcosa si può dire, ad esempio che il tema culturale dell'anno l'ho scelto parafrasando il titolo di un vecchio libro di Saroyan, che da ragazzo mi aveva incantato ed offerto una delle tante occasioni di scoprire un mondo che poi si è fatto sempre più mio.
Che oggi mi ritrovi a fare l'assessore alla Cultura forse è il risultato di una disinvolta manovra degli dei per far si che i miei sogni ad occhi aperti di tutta una vita diventino ragione di un programma istituzionale. 
Buffo no ?
Però a me è andata sempre un po' così...




Questo festivalino coraggioso siamo pronti ad inaugurarlo...


...e questa mostra l'abbiamo appena inaugurata.










Joseph Rossi, artista esposto ed ideatore grafico
di manifesto e biglietti d'invito. E soprattutto amico. 



...e Pit Formento, nel nuovo
( non più tanto nuovo) ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento