giovedì 10 marzo 2016

QUARANTENNALE 11




Torniamo a Villafranca dagli Oggero,  questa volta il 5 ottobre 1975, con fotografie tratte dal mio archivio che vantano buste di negativi con datazioni rigorose. 
Lo dico perchè non si creda che vado per approssimazioni dopo che ho ricevuto una foto da Speedy titolata Sauze 1974. 
Mi ci ero buttato a pesce. 
Una foto di gruppo a colori con una fitta compagine di sconosciuti. Dopodichè Speedy mi ha detto che è una foto scattata a Sauze da Gisella Guerra nel 2010 !
Anyway...
Quel giorno a Villafranca c'era un clima di autunno incipiente.
Ci eravamo piazzati in una trattoria e ci eravamo dedidicati ad una libagione protratta.



 da sinistra Angela Bergia, Patrizia Canuto, Roby Oggero
semi coperta Mimmi Mussa, Riccardo Donna a capotavola,
Vanni Corbellini, Gianni Sarti e un braccio di Giorgio Oggero








 





 tra Gianni e Giorgio Danila Siravegna



































E poi, al pomeriggio, nel giardino gozzaniano di casa Oggero, prima di tornare in città. 
In quelle circostanze io mi sono sempre sentito in prestito, non sono mai riuscito ad attendere pacatamente l'ora del ritorno. Tornare mi pareva un abuso e allora tanto valeva sottomettercisi subito. 
Quelle schitarrate a tirar sera mi parevano tristi, quella casa disabitata che sarebbe tornata al suo silenzioso sopore mi sembrava ci invitasse a darci una mossa.
Quello che ricordo più accuratamente, che riesco ad evocare per quel che mi riguarda è la malinconia... 



























Nessun commento:

Posta un commento