Credo che per definire lo spirito e le condizioni della riunione di Giunta in quota del 18 settembre non ci sia documento più adatto della circolare emanata dal dirigente Max Marangon.
Devo ammettere che in precedenza ho sempre schivata la "bella tradizione", ma quest'anno rischiavo grosso perchè la mia costante latitanza, benchè sempre legittimamente giustificata, non era passata inosservata, e poi, perchè no ?
Il fatto è che da quattro anni e mezzo due volte a settimana - il martedì e il giovedì - io partecipo a queste riunioni di Giunta che non sempre sono avvincenti e dubitavo che contestualizzarne una sull'altopiano potesse aggiungere alcunchè. E invece è stata una buona giornata.
Alle Giunte in genere partecipano il Sindaco, il Segretario Comunale, i Dirigenti, gli Assessori, il Portavoce del Sindaco e, quando ancora esisteva la figura, il Direttore Generale.
Alla "giunta gitante" di quest'anno mancavano il dirigente Mario Ruaro, la dirigente Paola Pezzin, gli assessori Antonietta Martino (sociale) e Daniela Rader (energia e sviluppo economico) per il resto la squadra era al completo.
Io mi sono aggregato all'equipaggio dei cuochi - i dirigenti Raffaello Muraro e Andrea Crocioni - e mi sono installato sul terrazzo della malga in beata contemplazione del panorama alternata ad amena lettura.
la malga
...i cuochi...
Andrea
Raffaello
...il contorno bucolico...
...e l'arrivo dei nostri...
In pole position L'assessore allo sport Lele Terragin incalzato dall'ex DJ (acronimo affettuoso per il Direttore Generale) Antonio Lobbia, in terza posizione l'assessore Lina Cocco (servizi educativi), e in fondo il gruppo inseguitore composto dall'assessore Mario Benvenuti (bilancio) Giorgio Pizzolato (innovazione e territorio nonchè vicesindaco) il sindaco Luigi Dalla Via, L'assessore Stefano Pento (giovani) e il dirigente Max Marangon.
Mi accorgo ora che, in realtà, il primo classificato è stato l'assessore alla sicurezza e trasporti Roberto Dall'Aglio, il cui taglio del traguardo è sfuggito al mio scatto.
Roberto e Lina dopo l'approdo.
Sullo sfondo l'auto dei cuochi e delle vettovaglie (e del sottoscritto)
Lele
DJ
Lina
Giorgio, Luigi e Mario che avanzano verso la meta
mentre Stefano si attarda a familiarizzare con un bovino
sotto lo sguardo vigile di Max
...ed eccoli...
...aperitivo ricostituente con vini e affettati marchigiani...
...con ecumenico avallo...
Prima di raggiungere la meta agognata, lungo il percorso, ci sono stati scatti di prammatica che Lele cortesemente mi ha passato.
Nessun commento:
Posta un commento